menopausaprecoce@gmail.com Scrivi una email Login

Siti utili e Partner di AMP - pagina (sempre) in aggiornamento.

Naturopata Silvia Bellicchi: Silvia Bellicchi Ŕ stata invitata a partecipare ad uno degli incontri dell'Associazione, occasione nella quale  ha illustrato il suo punto di vista sulla menopausa precoce, e ha fornito  indicazioni sulle molteplici possibilitÓ che la naturopatia offre alla persona per recuperare un buon benessere psicofisico; molto gentilmente ci ha lasciato un PDF da cui Ŕ possibile recuperare il senso del suo intervento, nonchÚ i suoi contatti per eventuali necessitÓ dei nostri utenti (vedi documento allegato)
Nutrizionista Alessia Guidi:  La D.ssa Biologa Nutrizionista Alessia Guidi Ŕ intervenuta ad uno degli incontri della nostra Associazione, occasione nella quale ha fornito indicazioni utili per il mantenimento del benessere psicofisico in menopausa (precoce e no) anche attraverso una corretta alimentazione, e suggerendo opportune strategie alimentari da adottare quando si vuole contrastare lo squilibrio ormonale che arriva precocemente.
 arianne.png Associazione Arianne - spesso l'endometriosi viene diagnosticata con forte ritardo, e talvolta gli interventi necessari per curarla portano la donna in menopausa precoce. sull'endometriosi, spesso asintomatica. L'associazione Arianne tutela e informa le donne affette da endometriosi.
 endoassoc.jpg Associazione Italiana Endometriosi: un altro portale e un'altra associazione utile
per conoscere meglio l'endometriosi.

D.ssa Graziottin - Diversi studi e ricerche al suo attivo, fra questi la menopausa precoce. Il nostro link vi porta esattamente sulla scheda relativa alla menopausa precoce.

early menopause - Molte info, in lingua inglese

logomp.png Il sito delle D.sse Ann Bises e G. Testa, due delle consulenti del Forum dell'Associazione Menopausa Precoce.  Le D.sse sono anche presenti su Facebook, con una loro pagina dedicata: MENOPAUSAPRECOCEPOF

mol.png Il portale delle "mammeonline", un contenitore pieno di informazioni per genitori ed aspiranti genitori, per persone fertili e non fertili, che ha ci ha aiutato a promuovere l'Associzione Menopausa Precoce ed una corretta informazione. Il link vi porta alla pagina che MOL ha dedicato ad AMP.

onda.png L'Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna si occupa di studiare le principali patologie che colpiscono l'universo femminile. Nel 2007 ha invitato l'Associazione Menopausa Precoce ONLUS a partecipare ad una Conferenza sulla Menopausa (vedi brochure)

pofsupport.org - Un canale di supporto in molte lingue.

Il nostro motto Ŕ :

SE NON SEI SOLA
SEI PIU' FORTE

Leggi queste pagine,
e poi credici insieme a noi

ico_doc.png
--faq--

--statuto--

--associati & dona--

ico_promo.png

stampa e distribuisci il
materiale informativo